Una colonna di fumo ha destato la preoccupazione di alcuni residenti del Comune di Refrontolo oggi pomeriggio, domenica 2 agosto, alle ore 16: in effetti a prendere fuoco è stato un vecchio fienile in via Casale.
Il proprietario si è insospettito sentendo un forte odore di fumo: controllando gli spazi esterni della sua abitazione ha subito individuato il principio di incendio nel fienile e ha allertato i pompieri.
Le fiamme, secondo la ricostruzione dei fatti, potrebbero essere nate da un cortocircuito elettrico. Subito sul posto tre squadre dei Vigili del fuoco di Conegliano, con autopompa e autogrù: essendo il fienile situato in una zona abitata, il rischio era che il fuoco si espandesse anche alle abitazioni vicine, ma è stato prontamente spento.
Nonostante non abbia fatto in tempo a divampare con forza e le fiamme non fossero visibili dall’esterno, il fuoco ha comunque arrecato danni alla struttura del fienile, divorando parte del tetto.
Nessun ferito o danni gravi comunque: fortunatamente, dopo aver bagnato il fieno e messo in sicurezza il tetto, non sono state riscontrate ulteriori criticità.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it