Quarto “Gnazzi Day”: una partita di calcio per ricordare il giovane Marco Antoniazzi, vittima della strada

Questo weekend va in scena il quarto “Gnazzi Day. Memorial Marco Antoniazzi”, una manifestazione sportiva organizzata dall’asd Refrontolo e dal gruppo di “Amici di Marco”, per ricordare il refrontolese Marco Antoniazzi, deceduto a 39 anni il 30 marzo 2016, a causa di un incidente stradale.

Un’iniziativa sportiva organizzata agli impianti sportivi di Refrontolo intitolati proprio al giovane, che prevede oggi e domani la sfida calcistica tra il C.A. Farra, Gnazzi team, le squadre della Cisonese, Amici di Marco, Barbisano Eclisse e Refrontolo Calcio.

Un appuntamento per ricordare il giovane e, allo stesso tempo, fare della solidarietà, in quanto il ricavato delle bibite vendute sarà devoluto a un progetto sociale: finora sono stati nove i progetti e le donazioni realizzate con le precedenti edizioni del memorial, rimasto fermo per due anni, a causa della pandemia.

“Ciao Marchetto, sempre con noi”, “Non si muore davvero finchè qualcuno ci ricorda”, sono stati i messaggi dedicati dagli amici, che continuano a ricordare la figura del refrontolese sempre in modi diversi nel corso degli anni.

“Dopo due anni c’è un nodo alla gola – ha affermato la famiglia ieri, sabato 25 giugno, all’apertura della manifestazione, ringraziando i presenti per l’organizzazione dell’appuntamento -. Marco è sempre con voi. Grazie a tutti gli amici che hanno collaborato“.

Presente all’iniziativa anche il sindaco di Refrontolo Mauro Canal, che ha citato il piacere provato dalla comunità nel ricordare Marco Antoniazzi.

A dare il calcio d’inizio è stato Nicola Miotto, reduce tempo fa di un incidente stradale, il quale ha colto l’occasione per dedicare un saluto alla figura di Luca Vettoretti, 28enne deceduto nell’agosto di un anno fa sempre per un incidente stradale (qui l’articolo).

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati