Refrontolo, al via questo sabato l’iniziativa di fine estate “Troviamoci in piazza”. L’assessore Corbanese: “Serate diverse per vari target di partecipanti”

Prenderà il via questo sabato 28 agosto l’iniziativa “Troviamoci in piazza” organizzata dal Comune di Refrontolo: le quattro serate in programma si terranno tutte nella piazza centrale intitolata a Francesco Fabbri.

Dopo il successo degli eventi di giugno e luglio organizzati dalla Pro loco, dal gruppo “Giovani Accordi” e dall’associazione Arcobaleno, la comunità refrontolese avrà l’opportunità di riassaporare il piacere dello stare insieme gustando di diversi spettacoli all’aria aperta.

“Refrontolo è una comunità coesa e le associazioni sono molto attive – afferma l’assessore comunale Matteo Corbanese -: queste tradizionali serate di fine estate sono state pensate per differenti target di partecipanti, e auspichiamo che la kermesse incentivi anche le consumazioni nei locali della zona”.

“Nonostante il periodo abbia comportato non poche difficoltà – prosegue – i volontari delle associazioni sono sempre presenti e hanno molta voglia di ripartire. Speriamo che questa sia l’ultima estate di restrizioni e si possa piano piano andare verso una totale riapertura”.

“Ad ottobre del prossimo anno ospiteremo la finale nazionale del Palio delle Botti – conclude – e sarà l’occasione per una grande festa di ‘rinascita’ per l’intero Quartier del Piave”.

È Francesca Doimo, consigliere comunale con delega alla cultura, a ricordare il programma di “Troviamoci in piazza”. Le serate inizieranno tutte alle 20.45.

“Questo sabato 28 agosto – spiega – si esibirà la compagnia teatrale Anatema di Osoppo con uno spettacolo in tema dantesco dal titolo ‘La divina incanta’: si tratta di una interpretazione originale della Divina Commedia, in parte recitata e in parte cantata. Sabato 4 settembre un viaggio allo scoperta del tango argentino, con l’esibizione del trio ‘Dragos de tango’. La sera dell’11 settembre lo spettacolo per bambini ‘Hansel e Gretel’ a cura del gruppo ‘Alcuni’ di Treviso con la compagnia ‘Polpette caramella’. Infine, domenica 19 settembre l’esibizione della Piccola Orchestra Veneta con ‘Dal Barocco al Pop'”.

Per tutti gli eventi della kermesse è richiesta la prenotazione collegandosi all’apposito link o scrivendo all’indirizzo mail info@lachiavedisophia.com, oltre che l’esibizione del Green Pass.

(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati