In occasione dell’ultimo consiglio comunale del 2020, tenutosi lo scorso 30 dicembre, il Comune di Refrontolo ha voluto ringraziare i volontari della Protezione civile per l’operato e le attività svolte in particolare durante questo periodo di emergenza.
È recente, ad esempio, l’impegno dimostrato dai volontari nel distribuire circa 5.088 mascherine gratuite alla popolazione, durante il weekend di sabato 19 e domenica 20 dicembre: attività che è stata svolta grazie al coordinamento condotto dal caponucleo Fedele Foltran, in collaborazione con il consigliere comunale delegato alla Protezione civile Roberto De Stefani.
I volontari hanno ricevuto un “attestato di civica benemerenza”, “per l’impegno, la disponibilità e la professionalità dimostrata durante l’emergenza sanitaria”, ma anche per essere sempre stati al fianco delle fasce più deboli.
Ma non è l’unica novità per loro: dal Comune è in arrivo un’auto che consentirà lo svolgimento più agevole di tutte le attività.
“Abbiamo voluto ringraziarli per il loro operato, dimostrato soprattutto quest’anno durante l’emergenza da Covid – ha spiegato il sindaco Mauro Canal – e per tutte le attività condotte: anche per loro è stato un anno piuttosto impegnativo”.
“Grazie al gruppo di Protezione civile di Conegliano Cavalieri dell’Etere, abbiamo trovato un’auto per il gruppo di Refrontolo, che prima non aveva”, ha aggiunto il primo cittadino.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it