Refrontolo, danneggiato un tratto di via Crevada, lavori della Provincia. Canal: “Serve un intervento specifico”

Si sono svolti nei giorni scorsi alcuni “interventi tampone” in via Crevada: in un tratto di quello che è, a tutti gli effetti, un percorso che collega l’area del pievigino con la zona di Conegliano, infatti, erano state rinvenuti dei cedimenti e delle crepe, segnalate dal Comune di Refrontolo alla Provincia.

“Da tempo avevamo fatto delle segnalazioni alla Provincia in riferimento a quel tratto di strada e la Provincia stessa ha fatto degli interventi. – ha spiegato il sindaco Mauro Canal – Si tratta di un problema che sussiste da mesi e, probabilmente, penso che sia dovuto ad alcune infiltrazioni d’acqua”.

“Abbiamo segnalato diversi mesi fa la questione e la Provincia è in questi giorni intervenuta con degli ‘interventi tampone’, a seguito delle nostre stesse segnalazioni”, ha proseguito il primo cittadino che ha aggiunto come il probelma meriterebbe degli interventi più specifici, considerata la rilevanza di quella stessa strada.

“Quel tratto è molto trafficato ed è secondo noi molto importante, in quanto collega il Quartier del Piave al coneglianese. – ha spiegato il primo cittadino – È un punto critico e ci vorrebbe un intervento specifico che abbiamo sollecitato alla Provincia, ma ci rendiamo conto che, a oggi, mancano i soldi per realizzarlo”.

Un tema, quello della sicurezza stradale, che sta interessando la stessa amministrazione di Refrontolo, la quale ha già messo a punto dei progetti su questo fronte.

Da parte nostra sistemeremo l’incrocio di Ferracin e un tratto della ciclabile, per mettere in sicurezza le persone che abitano là, – ha reso noto Canal – ma le nostre forze sono queste e alla Provincia dovrebbero essere dati i soldi per fare questo intervento più capillare”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Refrontolo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts