Dopo due anni di stop causati dalla pandemia da Covid-19, torna a Refrontolo la Rassegna dei passiti, manifestazione dedicata ai prodotti del territorio.
Si inizia a partire dalle 15 di oggi, sabato 23 ottobre, per poi proseguire domani e, successivamente, il weekend del 30 e 31 ottobre: stavolta l’iniziativa si terrà al Molinetto della Croda e non più alla Barchessa di Villa Spada com’era abitudine.
Gli spazi interni del Molinetto saranno allestiti per l’esposizione dei prodotti, in particolare il Refrontolo passito Docg e il Torchiato di Fregona Docg, mentre all’esterno sarà possibile fare le degustazioni.
Una rassegna che vuole però partire in sordina, come ha chiarito il presidente della Pro loco Valter Scapol, e che conta sulla collaborazione del Comune e dell’associazione Molinetto della Croda.
“È un’idea sorta in collaborazione con l’associazione Molinetto della Croda – ha dichiarato Scapol – e la location si presta molto bene”.
“Volevamo fare la manifestazione ma non ci sembrava il caso di fare l’inaugurazione e, quindi, dei raggruppamenti – ha proseguito – Sicuramente serve a dare un segnale al territorio”.
“Questa è la seconda iniziativa che riparte, dopo la festa del patrono – ha concluso – e speriamo che vada tutto bene”.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it
Articoli correlati
Palio delle Botti, due quinti posti per le squadre del paese nella finalissima 2024
La finalissima del Palio delle Botti (manifestazione promossa dall’associazione Città del Vino) svoltasi lo scorso weekend a Brentino Belluno (nel Veronese), si…
venerdì, 11 Ottobre 2024
Quanta pioggia sull’Alta Marca: Molinetto impetuoso e Soligo ingrossato. Dal pomeriggio stop alle precipitazioni
Anche la giornata odierna è stata caratterizzata da piogge estese e persistenti sul territorio dell’Alta Marca e su…
giovedì, 10 Ottobre 2024
Riapre la chiesa danneggiata dal maltempo: la soddisfazione di don Luigino, parroco da un anno
La comunità di Refrontolo potrà di nuovo abitare la sua chiesa: i lavori per riparare i danni dopo…
mercoledì, 9 Ottobre 2024
Riapre lo studio dentistico in viale degli Alpini. Canal: “Apertura positiva per il paese”
Refrontolo accoglie con entusiasmo la Clinica Dentale Hodo, una nuova realtà collocata in viale degli Alpini, di fronte…
giovedì, 19 Settembre 2024