Refrontolo, dopo due anni di stop torna la Rassegna dei passiti: stavolta si terrà al Molinetto della Croda

Dopo due anni di stop causati dalla pandemia da Covid-19, torna a Refrontolo la Rassegna dei passiti, manifestazione dedicata ai prodotti del territorio.

Si inizia a partire dalle 15 di oggi, sabato 23 ottobre, per poi proseguire domani e, successivamente, il weekend del 30 e 31 ottobre: stavolta l’iniziativa si terrà al Molinetto della Croda e non più alla Barchessa di Villa Spada com’era abitudine.

Gli spazi interni del Molinetto saranno allestiti per l’esposizione dei prodotti, in particolare il Refrontolo passito Docg e il Torchiato di Fregona Docg, mentre all’esterno sarà possibile fare le degustazioni.

Una rassegna che vuole però partire in sordina, come ha chiarito il presidente della Pro loco Valter Scapol, e che conta sulla collaborazione del Comune e dell’associazione Molinetto della Croda.

“È un’idea sorta in collaborazione con l’associazione Molinetto della Croda – ha dichiarato Scapol – e la location si presta molto bene”.

“Volevamo fare la manifestazione ma non ci sembrava il caso di fare l’inaugurazione e, quindi, dei raggruppamenti – ha proseguito – Sicuramente serve a dare un segnale al territorio”.

“Questa è la seconda iniziativa che riparte, dopo la festa del patrono – ha concluso – e speriamo che vada tutto bene”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
9
Shares
Articoli correlati