Refrontolo, in partenza un corso di manovre salvavita delle vie aeree in età pediatrica: 40 posti disponibili e iscrizione obbligatoria

A Refrontolo è in partenza un corso di manovre salvavita, di prevenzione del soffocamento e di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica.

Un corso previsto per mercoledì 20 ottobre, dalle 20.30 alle 22.30, nella sala di cultura religiosa della Barchessa di Villa Spada, in via Capretta 3 a Refrontolo.

Un’iniziativa organizzata dal Comune di Refrontolo in collaborazione con Active Studio srls, società di formazione coneglianese, che rientra all’interno di un vero e proprio progetto di prevenzione.

Si tratta di un corso gratuito, rivolto a tutta la popolazione, ovvero genitori, nonni, babysitter, insegnanti ed educatori, fornendo tutte le istruzioni necessarie per poter intervenire tempestivamente in situazioni di emergenza.

Un’opportunità che esprime l’attenzione del Comune di Refrontolo verso tali tematiche in particolare, come ha osservato l’assessore alle Politiche giovanili Matteo Corbanese, il quale si è fatto promotore di questa iniziativa per i propri cittadini.

La serata prevede una lezione teorica interattiva, con slide e contenuti multimediali, e una sessione pratica, durante la quale i partecipanti avranno l’opportunità di esercitarsi su appositi manichini didattici, sotto la guida di istruttori qualificati.

A condurre la lezione saranno Marta Battaglia, laureata in Fisioterapia, e Sonia Chitarello, istruttore all’Active Studio, oltre che istruttore e soccorritore del gruppo Soccorritori Conegliano Pubblica assistenza.

L’iniziativa prevede 40 posti, ai quali si può accedere soltanto tramite iscrizione all’apposito (link) e presentando il Green pass.

Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere all’indirizzo mail activestudio.formazione@gmail.com oppure contattare il numero telefonico 0438/1736781.

(Foto: comune di Refrontolo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati