L’aiuto della comunità per il territorio non si ferma e non si fa attendere, neppure nel Comune di Refrontolo: la locale farmacia ha infatti donato 1.500 mascherine chirurgiche all’amministrazione comunale, che verranno distribuite nei prossimi giorni alla popolazione, grazie ai volontari della Protezione civile.
“Un sentito ringraziamento – ha dichiarato il sindaco Mauro Canal – va alla farmacia di Refrontolo, nella persona della titolare, la dottoressa Giada Da Ros, e del collaboratore, il dottor Stefano Piovesanel“.
“Un gesto particolarmente apprezzato – è stato il commento del primo cittadino – specialmente in un periodo come questo, che fa emergere il senso di comunità che c’è tra noi e dove nessuno deve sentirsi abbandonato a se stesso. I volontari del gruppo comunale di Protezione civile provvederanno nei prossimi giorni alla loro consegna, casa per casa“.
In aggiunta a ciò, il sindaco Canal ha inoltre voluto ringraziare l’azienda Rotofresh-Rotochef di Sernaglia della Battaglia, per aver donato allo stesso Comune di Refrontolo una fornitura gratuita di oltre 3 mila sacchetti, utilizzati per il confezionamento delle mascherine consegnate in questi giorni.
Gesti che fanno davvero la differenza in questa battaglia contro un nemico invisibile.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Refrontolo).
#Qdpnews.it