Pasti e farmaci a domicilio dai Servizi sociali: anche il Comune di Refrontolo si è in queste ore attivato per consentire di poter vivere questa emergenza con meno difficoltà possibili.
A spiegarlo è lo stesso sindaco Mauro Canal che, come i primi cittadini degli altri Comuni, sta prendendo tutti i provvedimenti necessari, nel rispetto del decreto ministeriale emanato: “Sia per Refrontolo che per Pieve di Soligo i Servizi sociali, in collaborazione con i volontari della Protezione civile, stanno allestendo un servizio per gli anziani, al fine di portare al loro domicilio i beni di prima necessità“.
“Già alcuni esercizi si sono attrezzati in tal senso – ha chiarito Canal – e il Comune farà loro da supporto. Lo stesso dicasi per la consegna dei pasti a domicilio. I Servizi sociali sono disponibili a effettuare la consegna dei farmaci a casa”.
“Sta per essere consegnata una lettera con queste indicazioni a tutti gli ultra 75enni – ha annunciato il primo cittadino – Per il resto, i Vigili urbani e i Carabinieri intensificheranno i controlli, affinché venga garantito il rispetto degli obblighi ministeriali”.
“Solo con la collaborazione di tutti – ha concluso il sindaco – si potranno raggiungere i risultati attesi”.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it