Refrontolo, rinnovata la convenzione tra il Comune e la Protezione civile con l’Ana di Conegliano

A Refrontolo è stata rinnovata la convenzione in materia di Protezione civile con la sezione Ana di Conegliano, guidata da Gino Dorigo.

I Comuni, infatti, hanno l’obbligo di dotarsi di un’adeguata struttura operativa, che possa prestare i primi soccorsi in caso di calamità naturale.

Come ha spiegato Roberto De Stefani, consigliere di maggioranza con delega alla Protezione civile, negli ultimi anni le amministrazioni hanno avuto l’obbligo di avere un piano di Protezione civile, in grado di circoscrivere quelle che sono le aree a rischio idrogeologico, per dare la possibilità di effettuare eventuali interventi.

Nel caso di Refrontolo, oltre al locale gruppo alpini, da diversi anni opera sul territorio anche il gruppo di Protezione civile, che collabora con la Protezione civile di Conegliano, collegata alla stessa sezione Ana della città.

Una collaborazione tramite una convenzione che è stata nuovamente rinnovata, sancendo una continua comunicazione tra i gruppi, in caso di eventuali necessità future.

Da parte sua, il consigliere De Stefani ha espresso il proprio ringraziamento ai volontari della Protezione civile di Refrontolo, che negli anni hanno continuato a formarsi professionalmente e a dimostrare la propria disponibilità nelle varie occasioni di necessità.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Refrontolo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati