Refrontolo, sabato 27 novembre “Vax Day” in sala consiliare. Canal: “Percentuale bassa di vaccinati, speriamo che aderiscano più persone”


Nei giorni scorsi era già stato dato l’annuncio dell’organizzazione di un “Vax Day” nei Comuni di Refrontolo, Fonte e Santa Lucia di Piave (vedi articolo), ovvero una giornata nella quale offrire direttamente nel territorio comunale un punto vaccini anti Covid-19.

Un’iniziativa in accordo con l’Ulss 2 Marca trevigiana, per incentivare le vaccinazioni nei territori dove la percentuale di vaccinati risulta essere più bassa rispetto alla media provinciale.

Come aveva già spiegato il direttore generale dell’Ulss 2 Francesco Benazzi, lo spazio prescelto sarebbe stata la sala consiliare dei tre Comuni, quindi un luogo simbolico per gli stessi territori comunali.

E proprio il tema del Vax Day è stato uno dei punti delle comunicazioni fornite dal sindaco di Refrontolo Mauro Canal, in chiusura della seduta del consiglio comunale di ieri, giovedì 11 novembre.

A Refrontolo il Vax Day si terrà sabato 27 novembre, presumibilmente durante la mattinata, nello spazio della sala consiliare del municipio (a lato dell’ingresso principale), anche se informazioni ulteriori verranno diffuse dal Comune.

“A noi sta bene questa iniziativa – ha dichiarato Canal – il tasso delle vaccinazioni è ancora basso nel nostro Comune, ovvero pari all’82%”.

“Credo che il vaccino sia la soluzione per uscire da questa situazione – ha proseguito – e quindi speriamo che quel giorno serva a far vaccinare più persone possibili”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati