Ricordare per non dimenticare e conservare l’immagine di chi non c’è più: un messaggio emerso dalla sesta edizione della manifestazione “Gnazzi Day. Memorial Marco Antoniazzi”, organizzata nelle giornate di ieri e oggi agli impianti sportivi “Marco Antoniazzi”, in via Boschi a Refrontolo.
Un appuntamento che riunisce sport e convivialità, con il desiderio di ricordare la figura di Marco Antoniazzi, refrontolese deceduto il 30 marzo 2016 all’età di 39 anni, a causa di un tragico incidente stradale.
“Sempre con noi” è il messaggio che si legge a ricordo del 39enne, per tutti “Gnazzi”, amante del calcio e dello sport, che ha saputo lasciare dietro di sé tanti ricordi positivi tra gli amici di sempre.
Amici che nel tempo hanno tenuto fede alla promessa di non dimenticarlo, rinnovando l’appuntamento con il memorial che, oltre alla parte riservata alla convivialità (tra buon cibo, musica e un brindisi in compagnia), ha previsto dei tornei calcistici.
“Questo è un modo per ritrovarci tutti assieme, tra noi amici, e ricordare Marco e la sua passione per il calcio”, hanno spiegato. Ma, allo stesso tempo, una modalità per continuare ad avvolgere la famiglia in un abbraccio costante.
La manifestazione è stata possibile grazie al supporto e collaborazione di alcuni sponsor e parte del ricavato di questi due giorni verrà devoluto in beneficenza, una volta concluse le premiazioni finali.
A organizzare questi due giorni sono stati Gli amici di Marco e l’asd Refrontolo, con il patrocinio del Comune.
Hanno inoltre partecipato il Gnazzi team, assieme agli Amici di Marco, asd Refrontolo, usd Cisonese, Calcio amatori Farra, usd Barbisano, asd Follinese, Calcio amatori Sernaja.
(Foto: Qdpnews.it riproduzione riservata).
#Qdpnews.it