“Troviamoci in piazza!”: sabato 3 e 10 settembre va in scena in piazza Fabbri la festa di fine estate

Piazza Francesco Fabbri a Refrontolo

“Troviamoci in piazza!” non è soltanto il nome dell’iniziativa prevista per sabato 3 e 10 settembre (dalle 20.30 alle 23) in piazza Francesco Fabbri a Refrontolo, ma è un vero e proprio invito a fare comunità.

In quelle date la piazza si animerà, ospitando una festa di fine estate, organizzata come un salotto a cielo aperto, dove si intrecceranno tra di loro musica e spettacolo, assieme alla convivialità dettata dalla possibilità di bere e mangiare in compagnia.

Si inizierà sabato 3 settembre con la musica folk-irlandese dei Green Waves, ovvero composta da musicisti provenienti da percorsi diversi, uniti dalla comune passione per la musica irlandese e le contaminazioni etniche.

Nello specifico si tratta di Lorenzo Marcolina (clarinetto, tin whistle, cornamuse, gaita), Massimiliano D’Osualdo (fisarmonica e tastiere), Fulvia Pellegrini (violino), Michele Budai (percussioni medio orientali, bodhran, voce).

Verranno intrecciati tra di loro “momenti di musica epica a momenti in cui lo spirito dei Celti riecheggia, mantenendo lo spirito del folklore irlandese con grande impatto di fervida vitalità”.

Sabato 10 settembre, invece, si proseguirà con “Il sogno Bubble & clown show”, ovvero uno spettacolo per tutte le età “e gli intenditori di sogni”, a cura di Gambeinspalla teatro.

Uno spettacolo particolare, dove si fonderanno insieme poesia e comicità: il pubblico vedrà “anime volanti trasformarsi da piccole a grandi, poi giganti dai mille riflessi colorati e piene di fumo”, per poi essere avvolto “da migliaia di piccole ‘animelle’ in volo libero…le bolle di sapone”.

La partecipazione è libera fino a esaurimento dei posti disponibili ed è possibile inviare una mail all’indirizzo info@lachiavedisophia.com.

(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati