Domani tutto pronto per il Palio delle Botti a Refrontolo, l’iconica gara sportiva organizzata nel segno dell’associazione nazionale Città del Vino, che unisce convivialità, incontro tra varie parti d’Italia e la stessa passione sportiva.
Refrontolo aveva ospitato un Palio, anzi, la finale nazionale della manifestazione nell’ottobre 2022, aggiudicandosi la vittoria della competizione sportiva.
Ma domani questa manifestazione sarà diversa dall’ultima accolta, perché si terrà totalmente in notturna. “Questa è la prima volta che una tappa si svolge completamente in notturna e Refrontolo, per questo è un paese che si sposa bene – ha affermato il sindaco Mauro Canal -. Sicuramente è una cosa nuova, siamo convinti e, allo stesso tempo, curiosi del risultato”.
“Un’iniziativa per la quale stiamo lavorando da tempo, con le associazioni e le stesse persone del paese – ha proseguito il primo cittadino -. E, per dare un segno di accoglienza, alla fine dell’evento sarà dato spiedo gratis per tutti, sia alle squadre partecipanti che alle persone del pubblico”.
Una manifestazione, quindi, organizzata dall’amministrazione comunale con la Pro loco, in collaborazione con le associazioni del paese e la squadra del Palio, nello scenario del format di Visit Refrontolo e dell’ampio panorama dell’associazione nazionale Città del Vino. Il tutto con il supporto di Banca Prealpi SanBiagio e di Eclisse.
Il programma dell’evento è molto articolato: alle 17 verranno aperti i chioschi, mentre alle 19.30 avrà inizio l’evento, con l’apertura dello stand enogastronomico. Seguiranno le qualifiche femminili alle 21 e quelle maschili alle 21.30, poi alle 22 si terrà la gara femminile e quella maschile alle 22.30. Alle 23 ci saranno le premiazioni e il dj set, mentre lo spiedo party concluderà l’evento alle 23.30.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata