Tra i nuovi progetti del Comune di Refrontolo c’è quello di realizzare un nuovo parco giochi per la comunità, di fronte alla chiesa parrocchiale del paese.
L’area in cui sorgerà è di un privato, per questo l’amministrazione ha acquisito l’area, di un’ampiezza pari a 2.100 metri quadrati.
“Si tratta di una zona centrale, un luogo protetto e un’occasione”, ha affermato Mauro Canal, sindaco di Refrontolo, il quale ha riferito che l’operazione ha un costo pari a 40 mila euro, totalmente coperto dal bando Piccoli borghi.
“Quell’area sarà da sistemare e l’acquisto sarà completamente finanziato tramite questo bando, senza necessità di fondi dal Comune – ha proseguito il primo cittadino – Verranno posizionati dei giochi per bambini e diventerà uno spazio relax per tutti”.
“Ho ricevuto la richiesta di creare un parco giochi – ha continuato – Non c’è infatti uno spazio pubblico per bambini, a eccezione di quello presente nella zona dei condomini”.
“Il nuovo parco giochi avrà un uso interessante per tutti, – ha chiarito il sindaco – con un uso alternativo anche per gli adulti. Questa non è una cosa da poco, perché diventa sempre un capitale del Comune: avevamo necessità di nuovi spazi”.
In settimana era prevista una perlustrazione del terreno acquisito da parte del Comune, per poi iniziare l’intervento di sistemazione.
Per quanto riguarda le tempistiche, già per settembre potrebbe essere possibile accedere al nuovo parco, mentre arriveranno a destinazione dei nuovi giochi per bambini verso il periodo tra ottobre e novembre.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it