La squadra del Palio delle botti di Refrontolo ancora una volta si è messa in pista, per competere con le altre squadre d’Italia, in quello che è divenuto uno sport a tutti gli effetti.
La scorsa domenica si è tenuta la semifinale ad Avio, dove 12 squadre si sono misurate a vicenda, in un circuito ricavato per l’occasione.
In quel frangente la squadra di Refrontolo ha strappato un quarto posto, Vittorio Veneto il quinto e Valdobbiadene l’11esimo nella classifica generale.
Nel complesso, il podio è stato conquistato dalla squadra di Avio, seguito da Brentino Belluno e Maggiora. Sesto posto per Grignasco, seguito da Ziano Piacentino, Corno di Rosazzo, Barile, Buttrio. Dodicesimo posto per Cavriana.
Tutte le squadre si sono misurate sia nella spinta maschile che in quella femminile, poi la somma dei punteggi ha destinato la posizione nella classifica generale.
Anche stavolta un gruppo composto da circa 50 persone (tra cui l’assessore Federica Meneghel) ha seguito la squadra che, nonostante la pioggia, non ha voluto smettere di sostenere i propri beniamini.
Ora il prossimo appuntamento è quello per la finale a Brentino Belluno, previsto per il weekend del 5 e 6 ottobre.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Comune di Refrontolo)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata