Un incendio, quello di venerdì 15 luglio – scoppiato in un campo di mais a San Michele al Tagliamento, nei pressi della pineta di Bibione – che aveva preoccupato molti turisti presenti e fatto giungere sul posto svariate squadre di Vigili del fuoco del territorio tra cui: Portogruaro, Latisana, Lignano, Mestre, Udine, Padova, Rovigo e Vicenza (qui l’articolo).
Su richiesta della Regione Veneto ieri, sabato 16 luglio, anche una squadra dei volontari Avab di Revine Lago e Tarzo, è intervenuta a Bibione a supporto delle operazioni di bonifica dell’incendio boschivo.
Dopo aver lavorato un giorno intero per domare e spegnere le fiamme, il presidente della Regione Veneto Luca Zaia ci fa sapere che: “Le squadre del Veneto si stanno attrezzando per ripristinare il pontile di Bibione“.
“Abbiamo fatto i sopralluoghi e lunedì sarà possibile iniziare con i lavori- afferma il governatore -. Siamo nel pieno della stagione estiva bisogna garantire vacanze sicure a tutti gli ospiti che hanno scelto la spiaggia di San Michele al Tagliamento”.
“Ci sono pali da sei metri e assi già a disposizione se fosse necessario rifare tutto il pontile conclude -. È stata bloccata anche una squadra per intervenire sulla struttura e garantire così il ripristino velocemente. La Regione è al fianco di Bibione, della sua comunità e di tutti gli operatori turistici e ringrazio tutte le squadre che da ieri sono impegnate in questa emergenza”.
(Foto: facebook Avab Revine Lago Tarzo- Luca Zaia).
#Qdpnews.it