Contagi in aumento: Tarzo e Revine Lago “tagliano” le cerimonie di consegna delle borse di studio e della Costituzione ai neo 18enni

Annullata la cerimonia di consegna delle borse di studio ai giovani in programma questa sera, giovedì, in municipio a Tarzo. Ridimensionata quella di consegna della costituzione ai neo 18enni prevista sabato a Revine Lago.

I primi cittadini dei due Comuni alla luce dell’aumento dei contagi da Covid-19 hanno deciso di evitare le cerimonie pubbliche in cui si possono creare assembramenti.

“Anche il nostro comune è colpito da una nuova ondata del virus – conferma il sindaco di Tarzo Vincenzo Sacchet -. Siamo ormai a una cinquantina di casi positivi. A scopo precauzionale abbiamo deciso di annullare anche la cerimonia di consegna delle borse di studio ai nostri giovani, prevista per giovedì sera. Spiace ancor di più quest’anno, perché per noi amministratori sarebbe stata l’ultima di questa mandato”.

E poi una raccomandazione a tutti i concittadini: “Facciamo la massima attenzione quando stiamo assieme ad altre persone in particolare nei luoghi chiusi e teniamo tutti gli accorgimenti del caso. Evitiamo furbizie e protagonismi che non giovano a nessuno. Al primo sintomo influenzale bisogna stare a casa o si tengono a casa da scuola/asilo i propri figli“.

A Revine Lago al 15 dicembre i positivi al Covid-19 erano 26. “La curva dei contagi purtroppo continua a salire – sottolinea il sindaco Massimo Magagnin -. E considerato il permanere dell’emergenza epidemiologica da coronavirus, anche quest’anno non si terrà la tradizionale cerimonia prenatalizia, durante la quale usualmente incontravamo i neo diciottenni per la consegna della carta costituzionale e venivano riconosciuti i meriti per i risultati ottenuti da studenti e sportivi che si sono distinti in quest’ultimo anno. Abbiamo preferito invitarli singolarmente per consegna dei riconoscimenti”. I ragazzi sono stati convocati, singolarmente, nel pomeriggio di sabato nel municipio di via Marconi.

(Foto: Comune di Revine Lago).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati