Domani il Livelet sulla Via della seta: proseguono anche questo weekend a Revine Lago le attività dedicate ai bachi

Con l’inizio di ottobre proseguono ancora a pieno ritmo le attività al Parco Archeologico Didattico del Livelet.

Domenica 2 il pubblico è invitato dalle 10 alle 18 alla scoperta del villaggio palafitticolo, con visite guidate in partenza ogni ora. Ma i protagonisti del fine settimana restano ancora loro, i bachi da seta: 5000 esemplari giunti a Revine Lago da metà settembre grazie al progetto “La via della seta” di Marzia Barzotto per poterli osservare da vicino durante la loro incredibile metamorfosi. Tre i turni di laboratorio dedicati: alle 14, alle 15 e alle 16. In queste occasioni speciali sarà possibile visitare l’allevamento dei bachi e scoprire come manipolare la seta, approfondendo alcune curiosità tra storia ed ecologia.

Durante l’intero orario di apertura sono previste le visite guidate alle palafitte risalenti tra i 6 e i 3500 anni fa, e – su prenotazione – fare un picnic nelle strutture adibite dal Parco, e ancora passeggiare lungo laghi della Vallata lungo il percorso tracciato dai pannelli informativi, ricchi di curiosità di carattere naturalistico, oppure raggiungere la Panchina Gigante 181.

La partecipazione alle visite guidate e al laboratorio va comunicata direttamente in cassa al momento dell’arrivo al Parco. La prenotazione è necessaria anche per riservare i tavoli da picnic e le postazioni barbecue, scrivendo in anticipo alla mail segreteria@parcolivelet.it o telefonando allo 0438 21230.

(Fonte e foto: Parco Archeologico Didattico del Livelet).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati