Tutto ebbe inizio quando la sua babysitter la portò in un maneggio dove la piccola Martina vide per la prima volta dei piccoli pony, aveva allora tre anni.
Da lì in poi per Martina Garbellotto è stato amore a prima vista per l’equitazione.
È stato il Pony Game il suo primo approccio alle competizioni, ma da li a breve nel vedere i cavalli saltare le barriere in allenamento, la sua passione prese una inequivocabile direzione: il salto ostacoli.
Da qui in poi il passaggio a corsi specifici in altri circoli per poi finire nel maneggio dell’Hotel Ristorante Cadelach nella vallata dei laghi di Revine dove Ennio e sua figlia Francesca, anche lei amazzone, hanno se possibile ancor di più avvicinato Martina alla sua passione per il mondo equestre aiutandola a superare ogni paura che le si presentava nel suo percorso di apprendimento.
Oggi la Martina che ha 12 anni è seguita e allenata da Luca Piccin che l’ha portata a ricevere il primo brevetto F.I.S.E. per salto ad ostacoli.
Sono già diverse le soddisfazioni agonistiche che ha ricevuto come giovane amazzone , ultima tra queste due primi posti categoria 90 a Casale sul Sile Centro Ippico del Cristallo.
“Un ringraziamento da parte nostra va al Cavaliere Giovanni Megaton che ci ha indirizzato nell’acquisto del suo attuale pony Reve de la Boal con il quale la Martina partecipa alle sue competizioni e con il quale ha instaurato un gran feeling” commentano i genitori di Martina.
“Siamo comunque contentissimi di questa sua esperienza che la ha portata ad esprimere al meglio una sua dote quella di interagire con i cavalli – concludono – Consigliamo il mondo equestre a tutti i bambini in tutte le sue forme perché i cavalli sono degli animali dalla sensibilità davvero straordinaria”.
(Foto: per gentile concessione della famiglia).
#Qdpnews.it