Dieci giorni, 127 film divisi in 8 sezioni, 45 Paesi, 8 anteprime mondiali, quattro schermi di cui uno nel lago e raggiungibile solo con la gondola, 21 aziende partner.
Sono questi alcuni dei numeri della 17esima edizione del Lago Film Fest, il festival internazionale di cinema indipendente che, dopo un’edizione in modalità digitale, torna in presenza nel borgo di Lago. L’appuntamento è dal 23 luglio all’1 agosto.
Oggi, mercoledì, il “festival anfibio” è stato ufficialmente presentato con l’annuncio di tutte le sue novità. La prima è che Viviana Carlet, fondatrice del LFF, e Carlo Migotto, storici direttori artistici del festival, hanno ceduto il testimone a Morena Faverin, Mirta Ursula Gariboldi e Alessandro Del Re.
“Puntiamo sul futuro per dare un futuro al festival” hanno detto Carlet e Migotto. “Alla nuova direzione artistica – ha aggiunto il sindaco Massimo Magagnin – va un grande in bocca al lupo”.
Non solo proiezioni di film in riva al lago: come hanno spiegato i neo direttori artistici, il LFF sarà scandito anche da incontri, dibattiti e masterclass con tanti ospiti in arrivo da tutta Italia e dall’estero. E un occhio di riguardo sarà ancora una volta dedicato ai più piccoli, con proiezioni dedicate e laboratori nell’arena Unicef.
Il festival (qui tutto il programma link) torna dunque in presenza, e i biglietti sono già in vendita. Nove i premi da assegnare, due dei quali sono nuovi: il Concorso Moving Bodies e il Concorso Principi Award.
(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it