In mille alla 1° Marcia “Laghi in rosa”. I sindaci: “Siamo orgogliosi, grazie a chi ha contribuito ai progetti della Lilt”

Un percorso inedito ha chiuso in bellezza il mese dell’Ottobre in rosa. Ieri mattina, tra i laghi di Revine Lago e Tarzo, si è svolta la 1° Marcia dei Laghi denominata “Laghi in rosa”, con l’obiettivo di raccogliere fondi per l’acquisto di un pulmino per il trasporto dei malati oncologici.

Organizzata dalla delegazione della Lilt Vittorio Veneto nell’àmbito della trentesima campagna nazionale “Nastro rosa” e l’Ottobre in rosa, con il supporto tecnico dell‘Asd Atletica Vittorio Veneto, la marcia ha visto una grandissima partecipazione contando circa un migliaio di persone.

La partenza è avvenuta alle 9 in località Livelet ed il percorso si è esteso per otto chilometri attorno ai laghi di Revine e Tarzo.

La manifestazione ha avuto come main sponsor Banca Prealpi SanBiagio e il patrocinio dei Comuni di Tarzo e Revine Lago, e ha visto anche la partecipazione dei due sindaci: l’onorevole Gianangelo Bof e Massimo Magagnin.

“Un grande grazie va sicuramente all’assessore Simone Baldassar e al vicesindaco Antonella Pol – dichiara Bof – che hanno contribuito molto all’organizzazione di questo importante evento. Hanno dedicato veramente tanto tempo alla ricerca degli sponsor e delle magliette. Una manifestazione che avuto un grandissimo successo, mi hanno riferito che ci sono stati circa un migliaio di partecipanti in un paesaggio bellissimo. Speriamo che il ricavato sia stato buono e di aver dato un grosso contributo per l’iniziativa”.

“Vedere un migliaio di persone di tutte le età intorno ai nostri laghi – aggiunge Magagnin – per questa 1° edizione di “Laghi in Rosa” mi riempie di soddisfazione. In più, se penso che gli obiettivi di questa marcia non competitiva erano la raccolta di fondi per l’acquisto di un automezzo da impiegare per il trasporto dei malati oncologici nelle nostre zone e la promozione della prevenzione, divento orgoglioso! Ringrazio in particolar modo la Lilt di Vittorio Veneto, i partecipanti, gli sponsor e tutti i volontari che con il loro operato hanno reso possibile e sicura questa grandissima manifestazione. Arrivederci al 2023!”

(Foto: Massimo Magagnin).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati