La Pro loco di Revine Lago a servizio della popolazione: “Fateci sapere di cosa avete bisogno”

L’altruismo e la solidarietà sono i due ingredienti che di più sono emersi in questo periodo di emergenza sanitaria, due aspetti di cui ci sono numerosi esempi nel territorio.

Uno tra questi è costituito dalla Pro loco del Comune di Revine Lago, – guidata da Emiliano Bernardi – la quale nella giornata di lunedì 27 aprile ha pubblicato un avviso molto significativo sulla propria pagina Facebook ufficiale: “Caro amico, abiti nel Comune di Revine Lago o nel territorio circostante? Se sì, ti chiediamo di farci sapere se c’è qualcosa che possiamo fare per te”.

“Ci mettiamo a disposizione – sottolineano i volontari – come tramite con l’amministrazione comunale e gli enti che si muovono sul territorio per sostenere chi ha bisogno”.

“Chiedere aiuto, – proseguono – parlare con qualcuno o indicare situazioni di difficoltà non è segno di debolezza, ma di coraggio. Scrivici su Facebook o via email: prolocorevinelago@gmail.com”;.

Iniziativa che il sindaco Massimo Magagnin ha così commentato: “L’iniziativa è partita dalla Pro loco, che si è offerta di fare da tramite con l’amministrazione in questo periodo in cui siamo oberati di lavoro per via di questa emergenza”.

“Quindi ben vengano iniziative di tal tipo – ha aggiunto il primo cittadino – che creano delle sinergie e sono dei gesti di solidarietà”.

Un messaggio che getta luce sul senso di comunità scaturito soprattutto in questi ultimi due mesi e sui toni di un’offerta d’aiuto che, sicuramente, sarà di conforto per più di una persona.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts