Laboratori speciali per la Festa della Mamma al Parco del Livelet 

Per festeggiare la mamma in modo originale e divertente, il Parco Archeologico Didattico del Livelet di Revine Lago propone attività speciali dedicate alle famiglie. Oggi, sabato 7 alle 16.15 i bambini potranno scoprire il fascino dell’Età del rame con il laboratorio “Piacere, mi chiamo Otzi!” e mettere alla prova la loro creatività.

Lo stesso vale per domani, domenica 8, con le attività “Le mamme della Preistoria” e “Un gioiello per la mamma”, rispettivamente alle 10 e alle 14, per conoscere e festeggiare le mamme di ieri e di oggi. Inoltre per tutto il weekend, come sempre, visite guidate alle palafitte e tanto divertimento in riva al lago con il parco giochi, i tavoli da picnic e i barbecue su prenotazione.

Chi è Otzi e perché è così famoso? I visitatori del Livelet potranno scoprirlo grazie al simpatico laboratorio di oggi alle 16.15 in cui realizzeranno un personaggio vestito alla moda preistorica. Otzi infatti, chiamato anche l’Uomo di Similaun, è importantissimo perché ha permesso di scoprire molte cose sulla vita del Neolitico e dell’Età del Rame.

Tra le 15 e le 17.15 sono garantite anche le visite guidate al villaggio palafitticolo, della durata di un’ora, per approfondire la quotidianità degli uomini antichi, dal Neolitico all’Età del Bronzo.

I percorsi guidati alle palafitte proseguono come di consueto anche nella giornata di domenica, a partire dalle ore 10 (apertura del Parco) e fino alle 18. Ben due questa volta i laboratori creativi, dedicati alle mamme di oggi e quelle preistoriche.

Dalle 10 alle 13 si potrà realizzare una piccola venere in argilla ispirata a quelle ritrovate nei siti archeologici dal Neolitico all’età del Bronzo di tutta Europa. L’attività “Le mamme della Preistoria” infatti insegnerà a modellare l’argilla per la realizzazione di questi importantissimi e caratteristici oggetti.

Nel pomeriggio invece, dalle 14 alle 17, sarà possibile partecipare al laboratorio “Un gioiello per la mamma” con cui realizzare un vero e proprio monile di pietra, la steatite. Un dono perfetto e originale per tutte le mamme.

Nel corso della giornata inoltre si può usufruire dei tavoli picnic e barbecue (su prenotazione) o giocare al parco giochi, oppure partire per una passeggiata nel Parco dei Laghi della Vallata o per raggiungere la Panchina Gigante 181.

(Fonte e foto: Parco del Livelet).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts