Acqua alta sul tracciato della manifestazione ma “Laghi in Rosa” si disputa regolarmente: dagli organizzatori un percorso alternativo

“Laghi in Rosa”: domenica l’ultima iniziativa dell’Ottobre Lilt

Dopo il torneo di Burraco sotto con la Marcia, che l’Ottobre in Rosa della delegazione Lilt di Vittorio Veneto ora propone per domenica. I volontari sono pronti a ricevere ancora le iscrizioni, centinaia sono già arrivate, per il prossimo appuntamento: domani domenica 29 ottobre con la collaborazione dell’Atletica Vittorio Veneto per la parte tecnica, la Lilt organizza con partenza dalla località Livelet di Revine Lago la manifestazione podistica “I laghi in rosa”. Una camminata non competitiva con due percorsi, di 5 e 8 chilometri adatti a tutti, il cui ricavato andrà alla delegazione Lilt per l’acquisto di un nuovo automezzo che servirà per il servizio oncologico del Vittoriese, Vallata e Pedemontana.

Per le recenti piogge e a causa di un innalzamento del livello dell’acqua del lago di Lago una piccola parte del percorso della camminata “Laghi in Rosa”, prevista per domani, è stata invasa dall’acqua. Si sono sparse per questo voci del rinvio della manifestazione o addirittura dell‘annullamento. 

Ma niente paura: Laghi in Rosa sarà disputata regolarmente. Gli organizzatori della Lilt  e Atletica Vittorio Veneto hanno già ovviato all’inconveniente effettuando una piccola variante ai percorsi di 5 e 8 chilometri. Per cui la manifestazione podistica con ricavato a favore della Lilt si farà, anche perché è previsto bel tempo.

Ricordiamo che si tratta di una camminata non competitiva con due percorsi, di 5 e 8 chilometri adatti a tutti, il cui ricavato andrà alla delegazione Lilt per l’acquisto di un nuovo automezzo che servirà per il servizio oncologico del Vittoriese, Vallata e Pedemontana.

Le iscrizioni rimangono aperte fino all’orario di partenza, domenica 29 ottobre. Con un piccolo contributo e fino ad esaurimento sarà consegnata una maglietta mentre per bambini da 0 a 12 anni iscrizione gratuita.

Sul percorso inoltre saranno impegnati oltre 40 volontari a presidio di incroci e dei due ristori, con assistenza medica composta da due ambulanze e presidio medico.

    Intanto è andata davvero oltre tutte le aspettative la partecipazione al Burraco in Rosa,  il torneo organizzato domenica 21 ottobre scorso per celebrare il mese delle prevenzione dei tumori al seno e destinato a finanziare l’ attività di sostegno ai malati oncologici.

    Sold out le iscrizioni: sono state infatti oltre 40 le coppie iscritte, giunti anche da Cortina d’Ampezzo o da Treviso, mentre molti sono stati giocoforza costretti a rinunciare e rimandare l’appuntamento all’anno prossimo.

    (Foto: Lilt Vittorio Veneto).
    #Qdpnews.it

    Total
    0
    Shares
    Articoli correlati