Da settimane i volontari del gruppo Lagolando della Pro Loco di Revine Lago sono al lavoro. Hanno tirato a nuovo i pedalò, sistemato la spiaggetta di Lago e curato altri lavoretti di manutenzione. Tutto è pronto, dunque, per la stagione estiva.
A mancare ora è solo il sole e il rialzo della temperatura che, si spera, da giugno non manchino.
“I volontari – testimonia Daniele Bernardi della Pro Loco – si sono impegnati a carteggiare e a ridipingere i sette pedalò per permettere anche quest’anno rilassanti uscite nel lago di San Giorgio. Da giugno sarà infatti possibile frequentare la spiaggetta e noleggiare pedalò e ombrelloni nel rispetto delle normative anti-Covid, con l’igienizzazione regolare dei natanti e dei servizi igienici, per passare una giornata all’insegna del sole, dei bagni e del relax (vedi link)”.
Il gruppo Lagolando è formato da famiglie e ragazzi che offrono il loro tempo per dare un servizio alla comunità. “Inoltre – testimoniano i volontari – è per noi un’occasione per socializzare, per conoscere e innamorarsi del nostro territorio ed essere consapevoli di poter influenzare il futuro dell’ambiente in cui viviamo”.
“Ci auguriamo – conclude il gruppo Lagolando – che anche questa stagione ci consenta di godere dei nostri splendi laghi e ci porti la soddisfazione di raccogliere il gradimento di chi ci verrà a trovare”.
(Foto: Flymee Drone-Pro Loco).
#Qdpnews.it