Lago, lavori al cimitero. Il sindaco sulle polemiche: “Rispondiamo con i fatti”

Sono in corso i lavori al cimitero di Lago: si tratta del primo stralcio, che consiste nell’eliminazione delle barriere architettoniche e miglioramento del decoro.

Nello specifico, il cantiere si sta concentrando sulla realizzazione di un camminamento, che si prolungherà su tutta la zona centrale del cimitero, mentre verrà “rinfrescato” il cancello dell’ingresso. In programma c’è anche la sistemazione di una nuova fontana e di un’altra rastrelliera.

Il tutto per un investimento complessivo pari a 50 mila euro, derivanti da un contributo ministeriale.

Nei giorni scorsi il sindaco Massimo Magagnin aveva diffuso un messaggio sulla propria pagina social, nel quale avvisava dell’inizio di questi lavori.

“A causa del maltempo, il cantiere ha aperto i battenti dopo Ognissanti – ha spiegato il primo cittadino -. Il cimitero ha due ingressi e può essere utilizzato quello sul retro, che tutti conoscono, perché dà sul parcheggio”.

Nel frattempo, in questi giorni, sui social si era scatenata una polemica nei gruppi di Revine Lago, dove c’era chi aveva lamentato “l’inagibilità del cimitero”: “Mercoledì il camposanto è stato chiuso tutta la giornata e i nostri uffici non erano stati avvisati della questione: l’impresa ci ha poi spiegato che quella chiusura era stata necessaria per i lavori – ha chiarito il sindaco -. Mi dispiace per coloro che hanno dovuto percorrere 180 metri a piedi per andare in cimitero e poi trovare chiuso“.

“C’è anche da dire che, personalmente, non ho ricevuto segnalazioni e lamentele – ha proseguito -. La polemica ha coinvolto poche persone ed è stata scatenata da un profilo Facebook fake, che abbiamo segnalato”.

“Noi rispondiamo con i fatti e puntiamo ad avere un maggiore decoro – ha aggiunto -. Il secondo stralcio riguarderà la realizzazione di marciapiedi perimetrali, che serviranno anche al problema dell’erba. Intanto questo cantiere dovrebbe durare circa 15 giorni lavorativi: indicativamente per venerdì prossimo dovrebbe essere tutto scantierato”.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Comune di Revine Lago)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati