Se durante lo scorso weekend il territorio di Revine Lago risultava essere uno tra i pochi ad aver scampato il pericolo di danni dal maltempo, ora la grande quantità di pioggia abbattutasi in questi giorni ha provocato l’innalzamento del livello dell’acqua dei laghi.
Innalzamento visibile, ad esempio, nell’area verde di Santa Maria, dove si trova situato il bar Fela, mentre l’acqua ha raggiunto anche una zona privata dove è collocato un edificio dismesso.
Una situazione di fronte alla quale ci sarebbe ben poco da fare, a detta del sindaco di Revine Lago Massimo Magagnin, il quale ha riferito come non sarebbe la prima volta in cui si verifica una situazione del genere.
“Purtroppo è capitato ancora che, quando la pioggia è forte, si innalzi così, e anche di più, il livello dell’acqua dei laghi. – ha spiegato il primo cittadino – Questo capita quando un quantitativo simile di pioggia si abbatte tutto in un colpo solo sul territorio, come è successo in questi giorni con questo fenomeno eccezionale“.
“Si può fare davvero poco ai piedi di un lago”, ha concluso il primo cittadino.
L’acqua ha superato, e in alcuni punti sommerso, la staccionata di legno che delimita l’area di passeggio dal lago: uno scenario che desta stupore ma che, fortunatamente, per il momento non ha creato danni di entità seria come, al contrario, è avvenuto in altri Comuni veneti.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Revine Lago per tutti).
#Qdpnews.it