È bronzo per Andrew Travagin, il quale si è messo alla prova all’edizione 2024 del Mondiale del Panettone, organizzato dalla Federazione internazionale pasticceria gelateria cioccolateria (Fipgc).
Mondiale al quale si sono messi in gara 200 panettoni, frutto dell’estro e del lavoro di ricerca di tanti professionisti del settore.
I panettoni proposti sono stati selezionati lo scorso 7 e 8 ottobre, mentre la finale è stata disputata lo scorso 17 e 18 novembre alla Fiera Gustus di Pozzuoli.
Andrew Travagin, originario di Santa Lucia di Piave, da oltre 20 anni risiede a Revine Lago, dove è titolare della pizzeria Ai Laghi, insieme alla moglie Elena Ronchese.
La sua partecipazione è stata quindi una conferma per il suo lavoro e la passione artigianale che accompagna la creazione dei suoi panettoni, considerato il fatto che il concorso prevedeva l’utilizzo del solo lievito madre vivo, senza l’aggiunta di conservanti.
“Siamo felicissimi di questo risultato, dopo la medaglia d’oro per la Migliore Colomba italiana (sempre nel campionato Fipgc 2024) e l’argento nell’edizione 2023 della competizione”, il commento del vincitore.
Parole a cui si è aggiunto il plauso da parte del sindaco di Revine Lago Massimo Magagnin.
“Beh che dire? Andrew è tutto un premio, ormai non mi stupisce più! – ha detto – Motivo di orgoglio per Revine Lago. Rivolgo a lui, e a sua moglie Elena, i complimenti personali a nome di tutta la comunità e dell’amministrazione comunale lacustre!”.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: per gentile concessione di Elena Ronchese)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata