Un altro weekend dedicato alla magia in arrivo al Parco Archeologico Didattico del Livelet di Revine Lago. Oggi, sabato 2 luglio, il Livelet resterà straordinariamente aperto anche in orario serale per ospitare lo spettacolo “Illusioni” dell’autore e illusionista vittoriese Sirio Alfieri, per una serata in compagnia di tutta la famiglia davvero originale.
Oggi pomeriggio il parco aprirà quindi le porte ai visitatori alle 17.30. Alle 18 è in programma una visita guidata, su prenotazione, alle palafitte, e dalle 19.30 sarà possibile portare il proprio cestino da picnic per cenare all’aperto e poi assistere allo show di Alfieri, che comincerà alle 20.30. “Illusioni” è uno spettacolo di illusionismo, prestigiazione ed escapologia basato sull’idea di gioco e non su quella di inganno, per divertire gli spettatori, anche quelli più piccoli, coinvolgendoli nei trucchi proposti.
Domani, domenica 3 luglio, il Livelet sarà come di consueto aperto tutto il giorno, dalle 10 alle 19, per le visite guidate al villaggio palafitticolo e per il laboratorio pomeridiano “Una barchetta sul lago”, in programma dalla 14 alle 18, durante il quale i partecipanti realizzeranno un modellino di piroga, mezzo di trasporto fondamentale per gli antichi abitanti dei laghi. Nel corso della giornata, inoltre, si potrà usufruire dei tavoli picnic e barbecue, giocare al parco giochi oppure partire per una passeggiata nel Parco dei Laghi della Vallata o per raggiungere la Panchina Gigante 181.
Per assistere allo spettacolo di sabato sera non è necessaria la prenotazione, richiesta invece per la visita del pomeriggio. La partecipazione alle visite guidate e ai laboratori domenicali va comunicata direttamente in cassa al momento dell’arrivo, mentre la prenotazione è necessaria per riservare i tavoli da picnic e le postazioni barbecue, scrivendo in anticipo alla mail segreteria@parcolivelet.it o telefonando allo 0438 21230.
(Fonte e foto: Parco Archeologico del Livelet).
#Qdpnews.it