Ponte del primo maggio al Livelet per un tuffo nella preistoria, due giorni di festa in famiglia tra laboratori didattici e una speciale “prova del fuoco”

Nuove giornate di festa in arrivo al Parco Archeologico Didattico del Livelet. Lo spazio museale di Revine Lago aprirà le porte al pubblico sia domani, domenica 30 aprile, che lunedì 1° Maggio, in occasione della Festa del Lavoro.

Se domenica l’offerta della giornata prevede diversi laboratori didattici in programma, di cui uno speciale a tema geografia, il primo Maggio sarà possibile assistere all’accensione di un falò con tecniche preistoriche grazie alla collaborazione con il Museo Civico di Crocetta del Montello e la Cooperativa Isthar.

Come sempre, a disposizione le postazioni barbecue e i tavoli da picnic, il parco giochi e tanti sentieri naturalistici lungo lago da percorrere con tutta la famiglia.

Domenica 30 aprile il Livelet aprirà alle 10 per le visite guidate al villaggio palafitticolo e il primo laboratorio della giornata, “Suoni dal passato” (dalle 10 alle 13), durante il quale i piccoli partecipanti saranno impegnati nella creazione di un fischietto. Nel pomeriggio invece, dalle 14 alle 17, sarà una geografa a guidare il secondo laboratorio in programma, dal titolo “Geografia dal passato”, per scoprire il mondo della cartografia e disegnare una vera e propria mappa.

Il Primo Maggio il Parco di Revine Lago accoglierà due ospiti speciali: la cooperativa Isthar, da anni impegnata nella divulgazione storica rivolta a tutte le età, con particolare attenzione ai bambini e ai ragazzi, e il Museo Civico di Crocetta del Montello “La Terra e l’Uomo”. Grazie a loro, prima e dopo le visite guidate, in programma ogni ora dalle 10 alle 18, si potrà ammirare l’accensione del fuoco con tecniche preistoriche e scoprire tante curiosità e racconti di questa affascinante epoca storica.

La prenotazione delle visite guidate e dei laboratori avviene direttamente in cassa al momento dell’arrivo, mentre per riservare i tavoli da picnic e le postazioni barbecue a disposizione dei visitatori è necessario scrivere in anticipo alla mail segreteria@parcolivelet.it o telefonare allo 0438-21230.

Il programma di tutti gli eventi è disponibile, e costantemente aggiornato, sul sito www.parcolivelet.it o sulla pagina Facebook “Parco Archeologico Didattico del Livelet“. Per info e prenotazioni si può contattare la segreteria: Ufficio IAT Conegliano,dal martedì al venerdì, dalle 14 alle 17, tel. 0438 21230, e-mail: segreteria@parcolivelet.itNei giorni di apertura del Parco (domenica e festivi) si può contattare il numero 329 2605713.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati