Quattro positivi in una classe del distretto di Asolo. Salgono a otto i casi Covid a Revine Lago

Continua a essere alta l’attenzione verso la situazione dei contagi da Covid-19, considerato l’avvicinarsi della stagione fredda.

Attenzione che riguarda soprattutto le scuole, a quasi un mese dalla loro riapertura: gli ultimi dati forniti dall’azienda sanitaria Ulss2 segnalano la presenza di quattro casi in una classe appartenente a un istituto superiore del distretto di Asolo. Classe che è già stata posta in quarantena.

A Conegliano sono risultati negativi al tampone i famigliari di una 93enne purtroppo deceduta, dopo che per alcuni giorni era risultata affetta da febbre costante e sintomi influenzali: sintomi ritenuti sospetti, che avevano indotto i sanitari del Suem, intervenuti sul posto, e di conseguenza l’Ulss2, ad attivare tutti i protocolli anti-Covid (qui l’articolo).

Nel Comune di Revine Lago, invece, questa settimana i casi di Covid-19 sono saliti a otto, come reso noto dall’amministrazione comunale a tutta la cittadinanza: tre nuovi positivi si sono aggiunti agli altri casi già segnalati. Si tratta di asintomatici, per i quali sono stati posti in isolamento domiciliare i rispettivi famigliari.

A Vittorio Veneto, invece, è deceduto un 90enne che si trovava ricoverato in ospedale e risultava già affetto da diverse patologie gravi.

La medesima dinamica ha riguardato un 93enne, deceduto al Ca’ Foncello di Treviso, dove si trovava ricoverato al reparto di Malattie infettive.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati