Sembrava un vero e proprio incendio boschivo sulle pendici del Visentin, per cui sono stati allertati i volontari degli antincendi boschivi Avab di Revine Lago e Vittorio Veneto, ma in realtà è stato l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento vittoriese a scongiurare alla fine che l’incendio di un’auto potesse provocare danni ancora maggiori.
E’ successo oggi pomeriggio, poco dopo le 16, sulla strada che conduce a Pian delle Femene quando dal motore di un’auto che scendeva sono iniziate ad uscire lingue di fuoco.
Il conducente ha accostato, ma le fiamme che hanno distrutto l’auto, hanno cominciato a propagarsi alla vicina boscaglia, incenerendo alla fine un’area di circa 5.000 metri quadrati.
I pompieri con l’aiuto dell’Avab di Revine Lago, accorsi sul posto con una autobotte, sono riusciti a circoscrivere ben presto il fuoco che stava aggredendo la vegetazione, che in questo periodo soffre anche di siccità e quindi molto a rischio di incendi.
Per l’auto, il cui conducente che ha dato l’allarme è rimasto illeso, ormai c’era ben poco da salvare, e quindi l’attenzione dei soccorsi si è riversata sul bosco che è stato messo in sicurezza dopo un paio d’ore di lavoro con la bonifica dell’area interessata, piuttosto impervia.
(Foto: Vigili del Fuoco).
#Qdpnews.it