A nuovo l’aula di informatica della scuola primaria “Mazzini” di Santa Maria. Grazie ad un contributo comunale di 8mila euro erogato a novembre a favore dell’Istituto comprensivo di Follina e Tarzo, a cui la scuola appartiene, sono stati acquistati nuovi computer e altre strumentazioni tecnologiche che hanno mandato in pensione i vecchi pc risalenti agli anni Novanta e dotati ancora di floppy disk.
“Grazie al contributo dell’amministrazione comunale di Revine Lago l’istituto comprensivo ha potuto fare questo investimento a favore degli alunni della scuola primaria “Mazzini” – spiega il dirigente scolastico Alessandro Pettenà -. Sono stati acquistati 15 notebook nuovi, una stampante e altre attrezzature. Cinque di questi 15 notebook sono stati destinati alle cinque aule didattiche e collegati alla lim, mentre gli altri dieci ci hanno permesso di rinnovare il laboratorio informatico, spazio utile per apprendere le competenze digitali oggi sempre più necessarie alla luce anche della didattica a distanza. Da settembre gli alunni delle classi terza, quarta e quinta potranno iniziare ad adoperare questi strumenti tecnologici”.
Oltre ai nuovi computer, l’aula informatica è stata dotata di nuovi banchi e nuove sedie.
“Ringrazio – conclude Pettenà – l’amministrazione comunale di Revine Lago per il finanziamento elargito all’Istituto comprensivo”.
“Lo stanziamento di 8 mila euro – ripercorre il sindaco di Revine Lago Massimo Magagnin – era stato fatto a novembre con una variazione di bilancio. In quella occasione, 7 mila euro erano stati stanziati anche a favore dell’asilo “Patrioti Brigata Piave” di Lago. Il contributo a favore della scuola primaria “Mazzini” ha permesso di rimettere a nuovo l’aula di informatica, un intervento necessario visto che i pc presenti erano ormai obsoleti. Siamo contenti che i soldi siano stati utilizzati per questo scopo”.
(Foto: Comune di Revine Lago).
#Qdpnews.it