Revine Lago, annullata la Passione di Cristo: la rappresentazione sacra coinvolgeva oltre 100 figuranti

Annullata la Passione vivente di Cristo a Revine Lago, una rappresentazione che avrebbe coinvolto oltre 100 figuranti.

L’appuntamento era previsto per il 5 aprile (Domenica delle Palme) alle 20.30 e il 10 aprile (venerdì santo) sempre alla stessa ora. In caso di maltempo, la rappresentazione sarebbe stata riproposta la domenica di Pasqua alle 20.30.

“Il nostro parroco – ha spiegato il sindaco Massimo Magagnin – ha mandato un avviso che per quest’anno non si farà”.

La rappresentazione ha una lunga tradizione e nasce nel 1929. In tutti questi anni il tradizionale appuntamento ha visto anche qualche interruzione, per poi essere ripreso con continuità a partire dal 2007.

La Passione viene inscenata nel sagrato della chiesa di San Matteo e poi prosegue con un corteo di figuranti fino al Santuario di San Francesco da Paola, ripercorrendo tutte le tappe che hanno condotto alla morte di Cristo.

I figuranti, infatti, propongono diverse scene, ovvero L’ultima cena, L’agonia e il sudore di sangue nel Getsemani, La cattura, Il processo religioso, Gesù davanti ad Anna e Caifa, Il tradimento di Pietro, La disperazione di Giuda, Il processo civile davanti a Pilato ed Erode, La flagellazione e la condanna alla croce, La salita al Calvario portando la croce, La crocifissione e La morte in croce.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it). 
(Foto: Comune di Revine Lago).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati