Revine Lago, confermato l’appuntamento con il Lago Film Fest. Lo staff dell’evento: “Noi ci siamo”

“Lago c’è. Noi ci siamo”: è questo il messaggio lanciato dal team del Lago Film Festival, tradizionale rassegna cinematografica che ogni anno si svolge nello splendido scenario lacustre del Comune di Revine Lago.

Messaggio lanciato in un periodo in cui, purtroppo, si rincorrono gli annunci di annullamento degli eventi a causa della pandemia da Coronavirus.

Nato 16 anni fa, il Lago Film Fest si è da sempre posto l’obiettivo di creare un luogo di incontro per artisti in dialogo con il territorio che li accoglie, generando connessioni e spazi di confronto.

Obiettivo che la kermesse non ha mai smesso di realizzare e non rinuncerà a tale finalità neppure in questo momento, scegliendo di resistere e di riproporre ancora una volta un momento di incontro e svago estivo.

“Creare relazioni, dialogare con istituzioni e pubblici eterogenei, costruire ponti tra mondi apparentemente distanti con semplicità e determinazione”, è la dichiarazione di intenti espressa dallo staff, a cui si aggiunge un messaggio ulteriore: “Il ruolo rimane quello anche ora, a volte in silenzio per ascoltare e comprendere le urgenze, con rispetto per chi soffre e sta lottando, ma con gli occhi vigili e la volontà di esserci e di continuare a costruire“.

“Il Lago Film Fest ci sarà anche quest’anno, – ribadisce lo staff – per la sua comunità che lo accoglie da sempre, per gli artisti che interpretano il presente e le persone che continuano a lavorare e programmare nuovi progetti”. Prossimamente saranno resi noti gli sviluppi di questo appuntamento.

Annuncio a cui si aggiunge un’offerta di aiuto alla comunità revinese, e non solo, ma anche agli artisti e amanti della stessa kermesse cinematografica: “Abiti nel Comune di Revine Lago o nel territorio circostante? Se sì, ti chiediamo di farci sapere se c’è qualcosa che possiamo fare per te. Ci mettiamo a disposizione come tramite con l’amministrazione comunale e gli enti che si muovono sul territorio per sostenere chi ha bisogno”.

Chiedere aiuto, parlare con qualcuno o indicare situazioni di difficoltà non è segno di debolezza ma di coraggio – sottolinea lo staff – Se invece sei un artista, un regista o uno dei tanti amici del festival e vuoi raccontarci un’idea, condividere un’esperienza o anche solo fare due chiacchiere, scrivi a questo indirizzo (info@lagofest.org) per organizzare un Google meet con il nostro staff”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts