Aperto il concorso pubblico per ricoprire un posto di istruttore tecnico nel municipio di Revine Lago. Dopo un decennio, il Comune torna ad assumere tramite concorso, dopo che per anni aveva utilizzato le mobilità per coprire eventuali posti rimasti liberi.
Oggi è l’area tecnica quella che soffre di più. Da qui la decisione di assumere un istruttore tecnico (categoria C e posizione economica C1) a tempo pieno e indeterminato. Le candidature dovranno arrivare in municipio entro il 2 agosto (bando completo sul sito web del Comune di Revine Lago).
Tra i vari requisiti richiesti per poter partecipare al concorso c’è il titolo di studio: il candidato deve possedere un diploma di geometra o di perito edile o di perito industriale in edilizia, oppure un diploma di tecnico in costruzioni, ambiente e territorio.
“In seguito al trasferimento di un dipendente dell’area tecnica a fine dello scorso anno, il Comune è sotto organico e, dato già l’esiguo numero di dipendenti, il disagio si è fatto sentire, anche nell’espletamento della normale attività – evidenzia il sindaco Massimo Magagnin -. In una piccola struttura come la nostra anche una sola figura mancante pesa sulle normali attività dell’ente, nonostante i dipendenti comunali si siano adoperati in tutti i modi per sopperire alla mancanza di personale in questi mesi”.
Per partecipare al concorso i candidati devono possedere un indirizzo di posta elettronica certificata (Pec) a loro intestata e registrarsi nella piattaforma attraverso il sistema pubblico d’identità digitale (Spid), che riconoscerà automaticamente i loro dati.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it