Torna il triathlon nel lago di Santa Maria. Dopo cinque anni di stop, l’appuntamento sportivo targato Silca Ultralite tornerà ad animare il lago coinvolgendo i territori di Revine Lago e di Tarzo. L’appuntamento, salvo annullamenti legati alla pandemia, è per domenica 4 luglio.
“L’evento è al momento confermato – fa il punto il sindaco di Revine Lago Massimo Magagnin – speriamo che il Covid-19 ci permetta di farlo. Si concentrerà in una sola giornata e si articolerà in due gare, una che prevede solo corsa e nuoto, l’altra di vero e proprio triathlon”.
L’ultimo appuntamento del triathlon si tenne nel 2015, poi ci fu un “divorzio” tra Silca Ultralite e amministrazione comunale. Ora la giunta Magagnin intende ripartire: “Ci proviamo” afferma il sindaco.
“Sarà un banco di prova: vedremo come andrà – interviene il sindaco di Tarzo Vincenzo Sacchet – La parte stradale sarà ridotta, dunque le chiusure sul versante tarzese saranno minime. Il tutto si svolgerà in prevalenza nel territorio di Revine Lago. Non intendiamo creare disagi ai cittadini e non ci saranno più gli errori del passato, come disagi e giornate intere di chiusura”.
Non solo triathlon. A luglio il lago di Santa Maria si animerà anche con la canoa, ospitando per un paio di settimane alcune gare dei campionati italiani.
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it