Revine Lago, ieri l’ultimo giorno di scuola alla primaria di Santa Maria. Il sindaco: “Auguro la normalità da settembre”

Ieri, sabato 6 giugno, c’è stato l’ultimo suono della campanella di questo anno scolastico anche alla primaria di Santa Maria, nel Comune di Revine Lago.

Un momento che, considerato quanto il mondo della scuola abbia sofferto per questa pandemia, è stato celebrato in maniera particolare, per salutare i bimbi che hanno concluso la quinta elementare.

Verso circa le 12.30 la campanella ha suonato nell’area verde poco distante dalla stessa scuola, alla presenza dei 12 bimbi della quinta elementare, di 3 maestre, dei genitori, del sindaco Massimo Magagnin, del vicesindaco Thomas Sandrin e dell’assessore Elisa Carpené.

revine 2

Al rintocco della campanella, gli alunni hanno lanciato in aria i loro grembiuli, circondati da una serie di palloncini colorati.

Il tutto si è svolto previa autorizzazione da parte del preside dell’istituto comprensivo di Follina e Tarzo, di cui anche la primaria di Santa Maria fa parte.

“Vedere i bambini ritrovarsi insieme, felici e sorridenti, è stato emozionante, – ha spiegato il sindaco Massimo Magagnin – per cui non posso che ritenermi più che soddisfatto, in una semplice parola felice”.

“Ringrazio tutte le persone che hanno partecipato all’evento. – ha proseguito il primo cittadino – Il mio augurio è che già dal prossimo settembre, anche questi semplici momenti, tornino a essere la normalità“.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Revine Lago).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati