Sono quasi 600 le persone che nella giornata di ieri, martedì 2 giugno, hanno visitato il Parco archeologico del Livelet nel Comune di Revine Lago.
A comunicare questo afflusso di gente, a due giorni dalla riapertura, è stata l’organizzazione stessa del Parco archeologico sulla propria pagina ufficiale.
Una riapertura fatta all’insegna dell’applicazione delle ormai note misure di sicurezza e dell’organizzazione di visite guidate contingentate (qui l’articolo).
Persino il governatore del Veneto Luca Zaia ha segnalato sui social il ritorno della normalità di questo sito, caratterizzato dalla ricostruzione della quotidianità nel corso dell’Era del Neolitico, dell’Età del Rame e del Bronzo.
E dopo questa fortunata riapertura, lo stesso Parco ha annunciato l’organizzazione di un centro estivo destinato a bimbi e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni, a partire da lunedì 15 giugno fino a venerdì 31 luglio, dalle 8 alle 16.
Gare di abilità, costruzione di manufatti e giochi all’aria aperta, secondo un tema diverso di settimana in settimana, caratterizzeranno questa nuova offerta.
Novità che danno l’idea di quanto il lockdown non sia riuscito a fermare attività didattiche come quella del revinese, da sempre meta di curiosi visitatori e sede di occasioni di formazione.
Per informazioni, è possibile scrivere all’indirizzo segreteria@parcolivelet.it oppure contattare il numero 0438/21230 dal martedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30.
Se vi siete persi lo speciale di Qdpnews.it riguardante la storia del Parco Archeologico didattico del Livelet trovate qui sotto il video integrale.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it