Tra i protagonisti della macchina della solidarietà che continua a sostenere a pieno regime medici e volontari in questo periodo di emergenza sanitaria, ci sono anche le associazioni del territorio.
Nel Comune di Revine Lago, ad esempio, l’associazione culturale e ricreativa “Al Portego”, presieduta da Clementina Cecchinel, ha donato circa 700 euro all’ospedale di Vittorio Veneto, struttura da poco diventata un Covid hospital per accogliere e curare pazienti affetti da Coronavirus.
Un compito, quello del nosocomio, che ha richiesto una riorganizzazione dei reparti della struttura e una sospensione delle attività mediche ‘tradizionali’.
L’associazione “Al Portego” è una realtà impegnata nell’organizzazione di attività ed eventi, rivolti a ogni fascia d’età, dai più piccoli agli anziani.
Corsi di chitarra, laboratori di pittura e di realizzazione di borse in stoffa, oltre a progetti di recupero delle antiche piante da frutto autoctone caratterizzano una realtà associativa che ha deciso di dare il proprio contributo in questo momento di difficoltà.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it