Revine Lago, più di 2 mila mascherine acquistate dal Comune. Donazioni a sostegno dell’amministrazione

I cittadini del Comune di Revine Lago riceveranno altre mascherine, oltre a quelle inviate dalla Regione Veneto, che saranno consegnate nei prossimi giorni dai volontari della Protezione civile-Avab di Revine Lago e Tarzo.

Considerato il perdurare dell’emergenza sanitaria, infatti, l’amministrazione comunale ha provveduto all’acquisto di più di 2 mila mascherine lavabili e riutilizzabili 25-30 volte, che fanno sì che le goccioline di saliva non si propaghino nell’ambiente.

“Abbiamo deciso di fare tale acquisto, perché le mascherine della Regione sono monouso e non sappiamo quanto durerà tale emergenza – ha spiegato il sindaco Massimo Magagnin – Non sono dei presidi medici, ma servono per avere un’ulteriore cautela. E comunque avere delle mascherine in più non deve essere vista come un’autorizzazione a trasgredire quelle che sono le attuali ordinanze”.

Le nuove mascherine verranno distribuite per un massimo di 3 a famiglia, mentre il resto sarà indirizzato ai negozianti dell’area comunale.

Un acquisto per un totale di circa 6.100 euro, di cui 1.000 provengono da alcune donazioni: 500 euro sono stati offerti dalla Pro loco di Revine Lago, mentre altri 500 dal Consorzio Pro loco del Quartier del Piave.

“Ringrazio Emiliano Bernardi della Pro loco di Revine e Roberto Franceschet del Consorzio per le somme donate”, – ha concluso il primo cittadino.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: comune di Revine Lago).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati