Un primo anziano è già caduto nella trappola. Gli hanno rifilato, a caro prezzo, un rilevatore di fughe di gas da installare in casa che, a quanto emerso, non assolve però in modo sicuro la funzione a cui è deputato.
Allarme truffe a Revine Lago. A mettere in guardia i cittadini, soprattutto i più anziani, è il sindaco Massimo Magagnin che nel pomeriggio di oggi, giovedì, ha lanciato un pubblico appello: “Fate attenzione, non aprite”.
“Da questa mattina, una persona sta girando per le frazioni del paese e propone la vendita di valvole che rilevano la dispersione di gas metano, gpl e monossido di carbonio – spiega il sindaco Magagnin -. Oltre al costo esorbitante del prodotto, risultano diverse anomalie su questa azienda ed un nostro concittadino anziano, purtroppo, è già stato raggirato. Le forze dell’ordine sono state avvisate”.
Il venditore ha bussato con insistenza in svariate case. Qualcuno ha avvisato il sindaco, altri cittadini hanno contattato le forze dell’ordine, cercando di capire se quella persona fosse un reale venditore o meno. E’ quindi emersa la truffa e l’invito a non aprire la porta, a maggior ragione vista la pandemia in atto.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it