Revine Lago, riqualificazione ed efficientamento energetico degli impianti di illuminazione pubblica

Il lockdown da Coronavirus non ha fermato le attività comunali di programmazione: a Revine Lago c’è un progetto di fattibilità tecnica ed economica, relativo alla riqualificazione e all’efficientamento energetico degli impianti di illuminazione pubblica.

Un intervento che verrà realizzato a stralci e consisterà nella rimozione degli impianti di illuminazione obsoleti e nel miglioramento dell’efficienza degli impianti stessi, in termini di risparmio energetico, tramite l’impiego di sorgenti luminose con tecnologia a led.

Il progetto prevede l’ampliamento dell’illuminazione pubblica in via Della Valle, via Belvedere, via San Francesco, via Maestra, via San Marco, via Celle.

Un progetto che sarà realizzato a stralci, dove verrà data priorità a via Celle, strada che conduce verso le scuole, come ha spiegato il sindaco di Revine Lago Massimo Magagnin, il quale ha anticipato come il Comune abbia già ricevuto un contributo statale pari a 50 mila euro.

In tutto, l’intervento complessivo vede una stima pari a 280 mila euro, comprensiva delle spese tecniche e di cantiere, oltre all’iva.

Investimento per il quale il primo cittadino ha sottolineato l’intenzione e la possibilità di partecipare a bandi e richieste di contributi.

Temi, quelli economici, che saranno discussi verso metà giugno, in occasione di un consiglio comunale dove verrà votato il bilancio consuntivo del 2019. Un consiglio comunale che si terrà in seduta normale e con il rispetto di tutte le norme di sicurezza, ma sarà chiuso al pubblico.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati