I contagi da Covid-19 sono in aumento e la giunta revinese opta per la sospensione, fino a marzo, del doposcuola per i bambini della scuola primaria, servizio avviato all’inizio di ottobre e in programma fino alla fine di maggio.
La decisione è stata presa prima di Natale alla luce dell’aumento dei contagi da Covid-19. “Il servizio di doposcuola coinvolge 12 alunni frequentanti classi diverse della nostra scuola primaria – spiega il sindaco Massimo Magagnin – e un eventuale contagio tra i bambini del doposcuola porterebbe alla quarantena l’intera scuola primaria”.
Se durante l’orario scolastico i bambini sono suddivisi nelle loro classi, che creano una sorta di “bolla” ed evitano così commistioni fra gruppi diversi, con il doposcuola, visto l’esiguo numero di iscritti, le attività vengono portate avanti assieme, pur sempre nel rispetto delle disposizioni anti Covid.
Vista la proroga dello stato di emergenza fino al prossimo 31 marzo, il Comune ha avanzato alla cooperativa Mondo Delfino, che gestisce il servizio di doposcuola, la richiesta di sospensione del servizio per i mesi di gennaio, febbraio e marzo con ripresa – ed è ciò che ora viene auspicato – ad aprile. Il doposcuola si concluderà poi il 27 maggio.
Di questa decisione sono state informate le famiglie e le ditte coinvolte, da chi esegue il trasporto dei bambini a chi fornisce i pasti caldi.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it