Prima giornata ecologica per l’amministrazione Magagnin che chiama alla collaborazione per la tutela del territorio e dell’ambiente tutti i cittadini animati da buona volontà.
L’appuntamento per la pulizia del sentiero naturalistico attorno ai laghi di Santa Maria e di Lago, ma anche di alcune altre aree pubbliche, è per sabato 12 giugno (in caso di maltempo slitta al 19 giugno). I volontari si ritroveranno alle 8.30 nel piazzale del centro polifunzionale di via Fornaci e da qui, in gruppi, partiranno alla volta dei vari punti che saranno ripuliti dai rifiuti.
“L’evento – precisa il sindaco Massimo Magagnin – si svolgerà nel rispetto del protocollo di sicurezza sanitaria anti Covid-19. I partecipanti dovranno sottoscrivere un’apposita autodichiarazione (la si può già scaricare dal sito internet del comune ndr) da consegnare direttamente il giorno dell’evento. I cittadini che intendono collaborare sono invitati a compilare il modulo (lo si scarica sempre dal sito internet comunale ndr) e ad inviarlo a protocollo@comune.revine-lago.tv.it entro il 10 giugno”.
Per questioni assicurative potranno partecipare cittadini fino ai 79 anni e minori solo se accompagnati.
“Ai volontari – conclude il sindaco – saranno forniti, grazie alla collaborazione di Savno, gilet rifrangenti, guanti e sacchetti necessari per la pulizia”.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it