Revine Lago, spazi pubblici a sostegno delle attività. Il vicesindaco: “Un aiuto per mantenere il lavoro di prima”

Le nuove norme di distanziamento sociale hanno irrimediabilmente portato a una riduzione del numero di coperti e di avventori per bar e ristoranti.

Alla luce di ciò, l’amministrazione comunale di Revine Lago ha voluto andare incontro ai titolari, dando la possibilità di utilizzare aree pubbliche esterne, “per facilitare la ripresa e la continuità delle attività”.

In sostanza, a quanti saranno interessati, fino al prossimo 31 dicembre verranno concesse a uso gratuito alcune aree pubbliche, situate nelle vicinanze delle stesse attività.

Queste ultime, così facendo, avranno l’opportunità di ampliarsi, garantendo il mantenimento delle distanze di sicurezza.

Non sono previste graduatorie o attribuzioni di punteggi per tale iniziativa, ma i gestori dovranno comunicare il proprio interesse al Comune, in maniera tale da consentire all’amministrazione una valutazione delle modalità di avvio della concessione.

“Abbiamo pensato che, con uno spazio maggiore a disposizione, sarà possibile per i gestori mantenere il numero di posti che normalmente avevano. – spiega il vicesindaco Thomas Sandrin – Al momento abbiamo ricevuto due richieste: attendiamo qualche giorno per vedere se anche altri sono interessati e poi inizieremo con le nostre valutazioni”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts