Vende l’attrezzatura fotografica per 4mila euro, ma viene raggirato da falsi compratori: denunciata per truffa una coppia di Caserta

Pensava di aver fatto l’affare mettendo online su Subito.it tutta la sua attrezzatura fotografica professionale, del valore di circa 4mila euro.

Una vendita immediata con tanto di copia del bonifico con l’importo richiesto.

Ma ovviamente era un falso e il 24enne impiegato di Revine Lago ha capito subito di essere stato raggirato: lui aveva spedito la merce, ma il bonifico all’incasso della sua banca non è avvenuto. E i compratori? Spariti nel nulla.

Da qui la denuncia ai carabinieri della stazione di Vittorio Veneto, che hanno avviato subito le indagini, riuscendo a risalire ai truffatori, una coppia casertana, 39enne lui, 31enne lei dediti con un certo successo, dati i precedenti specifici per truffa, a farsi inviare merce di ogni tipo senza pagare.

I due dopo l’identificazione a cui si è risaliti seguendo la posta elettronica, sono stati denunciati a piede libero, per truffa in concorso. Per loro l’ennesima segnalazione, ma come sempre sarà difficile recuperare il maltolto che con ogni probabilità avrà preso la strada nei canali del mercato nero, prima che ulteriori accertamenti vengano eseguiti.

La procedura della truffa è stata piuttosto semplice: il 24enne, che aveva messo in vendita macchina fotografica, teleobiettivo, cavalletto, luci e obiettivi vari, prima di procedere alla spedizione si era fatto inviare la copia del bonifico, che poi è risultata falsificata.

Il tempo di constatare che l’accredito non sarebbe avvenuto, ma ormai era troppo tardi.

I truffatori avevano fatto perdere le tracce, niente cellulari o indirizzi a cui rivolgersi, se non i carabinieri che sono riusciti a dare un volto ai due dopo una breve indagine.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati