Frontale di via Schiavonesca, la vittima è Sergio Piva. Aveva perso un figlio in un altro incidente

Un destino tragico, come quello del figlio Stefano, scomparso anch’egli in un incidente stradale in giovane età. Una famiglia già provata dal lutto che ora deve dire addio anche a lui, Sergio Piva, 89 anni, per tutti “Baldin”, residente a circa 500 metri dal luogo in cui questa mattina, intorno alle 11.30, lungo via Schiavonesca, a Riese Pio X, è stato vittima di un drammatico frontale con un furgone di consegna pacchi, che sembra stesse effettuando un sorpasso azzardato.

Per l’anziano, al volante di una Toyota Yaris di colore rosso, non c’è stato nulla da fare. Ferito invece l’autista del furgone, finito rovesciato sull’asfalto, che è stato soccorso dal personale del Suem e trasportato in ospedale.

Piva, grande appassionato di ciclismo (non disdegnava ancora, alla sua età, qualche sgambata), aveva lavorato per anni come caposquadra alla Berco di Castelfranco Veneto. E nella Città del Giorgione è consigliera comunale la figlia maggiore, Sandra. Oltre a lei, l’uomo lascia la moglie Ivana e altri due figli, gemelli: Stefano e Giovanna.

L’auto distrutta e il furgone finito in parte fuori strada dopo l’impatto

Salvo il cane che era con lui in auto, inseparabile compagno con cui i residenti della zona lo vedevano sempre a passeggio.

“Un uomo gentile e bravissimo – lo ricorda l’amico Valerio Pettenon, anche lui sul luogo dell’incidente -. Mi aveva confidato che evitava di fare la vicina via Aurelia per paura di incidenti, invece il destino ha voluto che morisse proprio qui”.

Valerio Pettenon, amico della vittima

“Dopo la tragica perdita del figlio Stefano, anche lui in un incidente stradale, la moglie non si dava pace e ha voluto affrontare un’altra gravidanza, da cui sono nati i suoi due gemelli – ha raccontato sul posto Silvana Schiarato, altra testimone e conoscente -. Purtroppo la vita è una continua sorpresa, mi dispiace davvero molto per Sergio e spero che la moglie possa superare quest’altro brutto momento”.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Castelfranco Veneto, il Suem 118, la Polizia locale della Marca Occidentale, che ha deviato il traffico, e i Carabinieri.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto e video: Alessandro Lanza. Copertina: per concessione della famiglia Piva)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts