Approvato il progetto definitivo per una nuova area sportiva attrezzata a Castello Roganzuolo: investimento da 875 mila euro

In occasione di una recente seduta di giunta, il Comune di San Fior ha approvato il progetto definitivo relativo a una nuova area sportiva, attrezzata e a scopo sociale sugli spazi comunali, situata a Castello Roganzuolo.

Il progetto prevede un investimento complessivo pari a 875 mila euro, di cui 720 mila per lavori a base di appalto e 155 mila di somme a disposizione dell’amministrazione comunale ma, allo stesso tempo, il Comune si è prefissato di inoltrare la domanda per partecipare a un bando ministeriale, nell’ambito del “Fondo sport e periferie 2022”, al fine di ottenere dei finanziamenti.

Come si legge nel verbale di giunta, l’amministrazione aveva “a suo tempo fornito direttive agli uffici comunali, al fine di procedere all’acquisizione al patrimonio comunale dell’immobile di proprietà della parrocchia dei Santi Pietro e Paolo di piazza Venezia”, affinché “fosse reso fruibile alla popolazione, perseguendo l’obiettivo di favorire lo sviluppo delle attività sportive e di aggregazione sociale delle frazioni”.

Successivamente il Comune “ha ritenuto, anche su indicazione della parrocchia e della Curia vescovile di Vittorio Veneto, di procedere formalmente all’acquisizione del terreno di proprietà privata”, per avviare un’opera di riqualificazione complessiva della zona che comprende anche l’area di piazza Venezia, “con la relativa viabilità veicolare, pedonale, le aree a parcheggio e il verde pubblico”.

Già nel giugno 2020 era stato quindi approvato il progetto preliminare e la variante urbanistica per questi lavori di riqualificazione e l’anno successivo il Comune aveva formalizzato la sottoscrizione dell’atto di acquisto dell’area posta in piazza Venezia, “da destinare a uso pubblico”.

È stato quindi redatto e approvato il progetto definitivo, necessario ai lavori di realizzazione di questa nuova area sportiva attrezzata a Castello Roganzuolo. Un progetto comprensivo anche del piano di coordinamento e di sicurezza.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts